Servizio H24
031-976-983
335-77-34-897

Casa Funeraria

Casa Funeraria

Perché scegliere la CASA FUNERARIA?

 

Accogliere le persone nella camera mortuaria di un ospedale è un’esperienza che può rendere la situazione ancora più triste; la natura stessa dell’ambiente comporta l’assoluta mancanza di privacy, fondamentale in questi momenti. Quindi i momenti della veglia funebre, del ricordo della persona cara, del semplice porgere le condoglianze, diventano un problema.

 

Serve un luogo semplice, riservato e accogliente dove ospitare il feretro, i famigliari e gli amici che vengono a porgere le condoglianze. Serve un luogo dove il rispetto del dolore è al primo posto. Serve un luogo dove vivere un momento di preghiera in assoluta pace e riservatezza.

 

Per questi motivi, abbiamo pensato di dare un servizio in più e uno spazio dedicato alle famiglie che vivono il lutto, realizzando LA CASA FUNERARIA. La famiglia potrà porgere l’ultimo saluto in una camera ardente appositamente allestita e a temperatura controllata, preceduta da un salottino che garantisce la privacy e il raccoglimento fino al momento della celebrazione del rito funebre. 

 

Per chi vuole celebrare la commemorazione funebre, per una preghiera, un saluto, un abbraccio è disponibile una Sala del Commiato.

La Casa Funeraria Castelli è stata progettata e realizzata nel rispetto delle norme ISO 9001-2015 e della UNI 15017 .